PHOTO
(ANSA) - BRESCIA, 21 MAG - "Se sono cresciute le esportazioni del nostro paese vuol dire che qualcosa della strategia del governo ha funzionato". Lo afferma il ministro degli esteri e vicepresidente del consiglio Antonio Tajani all'assemblea di Coldiretti Brescia. "Il mondo dell'agricoltura - spiega - rappresenta una parte importante del nostro paese, siamo la seconda manifattura in Europa, una manifattura che si basa sull'industria e sull'agricoltura". "Lavoriamo tantissimo con il mondo agricolo aggiunge - in collaborazione con il ministro Lollobrigida e con il ministro Bernini sul fronte della ricerca, per favorire il posizionamento dell'agricoltura italiana a livello mondiale".
"L'export - sottolinea - è cresciuto del 3,3% nell'ultimo anno e del 7% nell'ultimo mese e l'agriocoltura è il fiore all'occhiello delle nostre esportazoni". "E' la qualità che vince- conclude - nonostante i dazi e nonostante il blocco dello stretto di Hormuz". "Pensate dove saremmo- conclude - senza questi due problemi". (ANSA).


