Il fonometro agita gli esercenti «Servono tempo e tolleranza»
l nuovo regolamento introduce limiti acustici, orari più restrittivi e pause tra gli eventi. I gestori condividono la tutela dei residenti ma chiedono maggiore informazione
l nuovo regolamento introduce limiti acustici, orari più restrittivi e pause tra gli eventi. I gestori condividono la tutela dei residenti ma chiedono maggiore informazione
La progettazione entra in una nuova fase con incontri sul campo tra RFI, STA, Comuni e proprietari dei terreni. Al centro del confronto il futuro collegamento ferroviario e la ricerca di soluzioni condivise per limitare l’impatto sul territorio
Il Comune aveva proposto ai cittadini 70 bici ritrovate e non reclamate dai proprietari. Il ricavato va all'emporio solidale Tenda di Abramo, che distribuisce viveri a persone e famiglie in difficoltà
L'uomo, un 25enne, non aveva nemmeno la patente. Entrato in città avrebbe commesso un errore infilandosi in un parcheggio, permettendo così alle pattuglie di riagganciarlo
Elio Cecchinato, assicuratore meranese in pensione, ha raccontato la sua battaglia contro la depressione nel libro "C'è sempre luce": un percorso di rinascita in cui una giovane cavalla purosangue, Fleur d'Amour, ha avuto un ruolo decisivo
La Guardia di Finanza ha arrestato un cittadino albanese, grazie alla collaborazione dell’unità cinofila. Trovati anche contanti e l’attrezzatura per il confezionamento delle dosi. Sul mercato la droga avrebbe avuto un valore di 80mila euro
Servizi mirati a Merano contro le sostanze stupefacenti. Un turista segnalato come consumatore sulle piste e due uomini denunciati per spaccio in città. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la zona
Tragico incidente nella zona di Merano 2000: l’alpinista era in compagnia di un amico ed è caduto lungo la via di accesso denominata Katzenleiter
Lana, l’uomo, 58 anni, era in stato di alterazione e stava molestando le persone: è stato fermato e denunciato per porto abusivo d’armi
Con decorrenza primo gennaio scatterà l’aliquota maggiorata del 2,5%. Si tratta di un modo per fare cassa ma anche per indurre i proprietari a non lasciare libere le aree: il Comune è tra quelli ad alta tensione abitativa e ha fame di alloggi