PHOTO
A San Valentino un 'Cammino degli innamorati' nella romantica città nascosta di Orvieto. Dal 13 al 15 febbraio è in programma la settima edizione di "Innamorati di Orvieto - Ti amo dal profondo!"che propone un percorso sotterraneo capace di trasformare le tradizioni della città in gesti d'amore.
L'itinerario coinvolge cinque affascinanti e suggestivi siti ipogei - il pozzo di San Patrizio, Orvieto Underground, il pozzo della Cava, il labirinto di Adriano e i sotterranei di Sant'Andrea - ed è strutturato come un vero e proprio cammino durante il quale scoprire la città e innamorarsene. A ogni tappa è associata un'esperienza simbolica legata all'amore e a una tradizione della città, dalla ceramica al vino, dal merletto alla musica, che diventa una "coccola".
Le coppie, ma non solo, potranno ritirare le credenziali in ogni sito, valide per l'ingresso a prezzo ridotto in tutto il circuito, e dopo aver completato almeno tre delle cinque tappe ricevere il "Sigillo degli innamorati di Orvieto", attestato che sancisce il legame con la città e celebra l'esperienza condivisa.
Conclusione ideale del cammino è la "Luna nel Pozzo", il bacio più profondo del mondo sotto una suggestiva luna calata nei 54 metri del Pozzo di San Patrizio. Sabato 14 febbraio, dalle 17 alle 19, la discesa sarà accompagnata da una degustazione di vino Orvieto doc, mentre domenica 15 febbraio l'ingresso sarà gratuito per i residenti nel Comune di Orvieto.
Intorno all'itinerario nella città nascosta ruota il programma di "Innamorati di Orvieto", con appuntamenti tra biblioteca, musica, teatro e tango. Sabato 14 febbraio sono in programma iniziative alla nuova biblioteca pubblica "L. Fumi", la serata "Tango in love" a Palazzo del Capitano del Popolo e gli spettacoli al Teatro Mancinelli. Domenica 15 febbraio spazio anche al trekking urbano "La nostra storia incisa in un anello" e al concerto "Playlist per cuori confusi" al Ridotto del Teatro Mancinelli.
"Innamorati di Orvieto - afferma il sindaco e assessore al Turismo e alla Cultura Roberta Tardani - torna a mettere in luce il fascino della Orvieto nascosta e si rinnova con l'idea del cammino degli innamorati, un viaggio emozionale tra storia, arte, gusto e musica".


