(ANSA) - RIOMAGGIORE, 03 APR - La Via dell'Amore torna a essere interamente percorribile. Si sono conclusi gli interventi necessari a riaprire il tratto in prossimità dell'ingresso e del cancello lato Manarola, chiuso nelle scorse settimane per uno smottamento l'8 febbraio.
    Quel giorno aveva ceduto il muro a secco di un terreno privato. Per ripristinare il collegamento tra Riomaggiore e Manarola, il Comune ha attivato un intervento sostitutivo, assumendo temporaneamente il possesso delle aree coinvolte e procedendo direttamente con le opere strettamente necessarie alla riapertura. Per l'esecuzione dei lavori è stata incaricata l'impresa Gheller, già impegnata negli interventi che hanno consentito la precedente riapertura del percorso. Dopo i sopralluoghi tecnici effettuati durante i lavori dal personale del Comune insieme agli esperti dell'impresa è stato possibile concludere questa prima fase dell'intervento e confermare la riapertura del tratto. (ANSA).