PHOTO
(ANSA) - EMPOLI (FIRENZE), 12 GIU - La Sinfonia n. 9 in re minore op. 125 di Ludwig van Beethoven, eseguita dall'Orchestra Ferruccio Busoni di Empoli, dalla Corale Santa Cecilia di Empoli, dalla Corale Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo e dal laboratorio corale del Centro Busoni, sotto la direzione di Aram Khacheh sarà ospitata il prossimo 29 giugno in piazza Farinata degli Uberti a Empoli (Firenze).
Definito, si spiega in una nota, anche il cast delle voci soliste che affiancherà orchestra e coro nell'esecuzione dell'opera. Sul palco saliranno il soprano Celeste Nardi, il mezzosoprano Elisabetta Ricci, il tenore Adriano Gulino e il basso-baritono Theodoros Zogopoulos, quattro giovani interpreti già protagonisti di importanti esperienze artistiche in Italia e all'estero.
L'appuntamento, alle ore 21,15, con oltre 120 artisti coinvolti, si inserisce nel programma di 'Uno Spettacolo d'Estate', il cartellone promosso dal Comune di Empoli che raccoglie oltre cento eventi culturali tra giugno e settembre. (ANSA).


