VideoDopo la riqualificazione, inaugurata la caserma Cantore a San Candido
Si è svolta oggi la cerimonia di inaugurazione dei lavori di riqualificazione della caserma Cantore, sede del 6° Reggimento Alpini. L’intervento si inserisce nella collaborazione avviata nel 2007 tra Ministero della Difesa, Agenzia del Demanio e Provincia autonoma di Bolzano per l’ammodernamento delle infrastrutture militari in Alto Adige. Tra le tante autorità presenti, il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il Sottosegretario di Stato alla Difesa Isabella Rauti, che ha parlato di «un investimento strategico sullo strumento militare e sulla qualità della vita del personale». La struttura è un hub addestrativo per il mountain warfare, senza barriere architettoniche, e ospita la Joint Task Force legata ai Giochi di Milano-Cortina 2026.