VideoFinti trasfertisti nei cantieri: coinvolti 206 lavoratori, maxi sanzioni
Oltre 200 dipendenti di una società calabrese attiva nei cantieri altoatesini risultavano in trasferta, ma lavoravano stabilmente in provincia. Lo hanno scoperto Guardia di finanza, Ispettorato del lavoro e Inps, che hanno ricostruito un sistema utilizzato per mascherare parte degli stipendi come indennità di trasferta, beneficiando di agevolazioni fiscali e contributive. Coinvolti 206 lavoratori in oltre cinque anni. Contestati 200 mila euro di contributi omessi e oltre 120 mila euro di sanzioni.