Video

locale

Vaia, due anni dopo: i vigili del fuoco la ricordano così

Due anni fa i nostri boschi venivano devastati da una tempesta mai vista. Vaia ha lasciato ferite profonde sul nostro territorio, che oggi ancora non si sono rimarginate. I vigili del fuoco, chiamati al tempo a un impegno straordinario, effettuarono migliaia di soccorsi per assistenza alla popolazione, smottamenti, esondazioni, alberi abbattuti, dissesti statici. E proprio loro ricordano quei momenti con questo video e queste immagini drammatiche, #pernondimenticare.

locale

Val d’Ega, furioso incendio in segheria

Un furioso incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi nella segheria Holz Pichler, nei pressi di Ponte Nova, in val d’Ega. Secondo le prime informazioni, cinque persone sono rimaste ferite, una in modo grave, a causa di ustioni e intossicazione da fumo. Sul posto sono intervenuti molti vigili del fuoco dei corpi volontari dei pasi vicini. Ancora da chiarire le cause del rogo.

locale

Non vuole indossare la mascherina: rissa in aereo

Scoppia la rissa, e non è la prima volta, a bordo di un aereo perché uno dei passeggeri si rifiuta di indossare la mascherina, come previsto dai protocolli di sicurezza. È successo negli Stati Uniti, su un volo interno dall’Arizona allo Utah. Di fronte al secco rifiuto dell’uomo di indossare la mascherina, sono intervenuti un altro passeggero, per nulla intenzionato a tollerare la cosa, e il personale di bordo. Ed è finita in rissa.