due
due

Nell'altra piazza, quella che il Movimento 5 Stelle ha riempito ieri pomeriggio grazie anche all'appeal della star "grillina" Alessandro Di Battista, il clima era assai più coinvolgente. Applausi convinti al candidato, strette di mano, sorrisi, visi sconosciuti che si incrociavano per la prima volta, ma è come se si fossero conosciuti da una vita per la passione con cui parlavano dei problemi della città. Le soluzioni che propongono sono spesso demagogiche, alcune ai limiti della praticabilità. Governare è un'altra cosa, cari cittadini-grillini, ma queste due foto non mentono e il duello della piazza - stavolta - l'avete vinto voi. Almeno quello.