tribunale

È iniziato il processo d'appello per Benno Neumair, ma l'imputato non è in aula

Lo scorso novembre era stato condannato all’ergastolo per il duplice omicidio dei genitori, Laura Perselli e Peter Neumair
LA CONDANNA La lettura della sentenza



BOLZANO. Si è aperto questa mattina alla Corte d'assise d'appello di Bolzano, il processo di secondo grado per il duplice omicidio e l'occultamento dei cadaveri di Laura Perselli e Peter Neumair, strangolati il 4 gennaio 2021 e gettati nel fiume Isarco.

Lo scorso 19 novembre il loro primogenito, Benno Neumair, 33 anni, era stato condannato all'ergastolo.

L'imputato non è in aula.

Benno Neumair colpevole, condannato all'ergastolo. La lettura della sentenza

La lettura della sentenza che condanna Benno Neumair all'ergastolo per l'omicidio dei genitori Laura e Peter. A titolo di provvisionale, dovrà risarcire 200mila euro alla sorella Madè e 80mila euro a Carla Perselli (sorella di Laura), più le spese processuali. IL VIDEO (DLife)

Tra i motivi aggiunti dell'impugnazione, la difesa intende sollevare la questione di legittimità costituzionale della negazione del rito abbreviato, dell'aggravante per l'omicidio dei genitori, e vuole chiedere che l'imputato venga sottoposto a una nuova risonanza magnetica.

La polizia è intervenuta questa mattina al Tribunale di Bolzano per un oggetto sospetto, forse uno zaino, mai poi l'allarme è velocemente rientrato.

 













Altre notizie

Attualità