il dramma

Incidente in Australia, muore un giovane della val di Non

La vittima è Jacopo Martini di Sarnonico. Nello schianto, a Perth, grave l'amico Luca Calliari, 24enne di Romeno. A gennaio erano partiti in tre per un'esperienza di lavoro in una fattoria



SARNONICO. Erano partiti in tre dalla Val di Non, lo scorso gennaio, per vivere un'esperienza di lavoro in una fattoria in Australia. Un incidente stradale ieri (2 giugno) nella città di Perth, sulla costa occidentale, ha in un attimo spezzato la vita di Jacopo Martini, 23 anni di Sarnonico, in alta valle di Non. 

Il ragazzo è morto nello schianto. Luca Calliari, 24 anni di Romeno, è rimasto ferito in maniera grave e sarà operato oggi; Giuseppe Martini, fratello maggiore di Jacopo, non era sull'auto ed è toccato a lui comunicare la tragica notizia ai genitori.

Secondo le prime ricostruzioni, l'auto su cui viaggiavano Jacopo e Luca si sarebbe scontrata con un altro mezzo ad un incrocio.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità