Violenza

Capotreno aggredita sul bus Trento-Bassano: “Pesantemente insultata e spintonata”

La lavoratrice stava controllando i biglietti ai passeggeri che si apprestavano a salire a bordo dell'autobus sostitutivo del treno della Valsugana, quando è stata insultata e strattonata. Scattata la denuncia alla polizia ferroviaria



TRENTO. Aggressione shock, nella giornata di ieri domenica 25 febbraio a Trento, ai danni di una capotreno mentre stava controllando i biglietti ai passeggeri che si apprestavano a salire a bordo del bus sostitutivo della Ferrovia Trento-Bassano. La lavoratrice è stata aggredita prima verbalmente con epiteti sessisti e poi afferrata per la testa e strattonata e spintonata contro il mezzo.

L’aggressore è poi salito su un secondo autobus che faceva lo stesso servizio senza pagare il regolare titolo di viaggio.

La dipendente di Trentino trasporti S.p.A si è subito recata a denunciare l'accaduto alla Polfer. La Cisal: “Procederemo con l’ennesima segnalazione al Commissariato del Governo”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità