AUTOSTRADA

A22 off limits in direzione nord, a Bolzano traffico deviato in statale

Per questo motivo i tir provenienti da sud attualmente vengono invitati a deviare per il valico di Tarvisio

LE FOTO - Camion in fiamme, traffico in tilt



BOLZANO. Sta causando grosse difficoltà alla viabilità sull'autostrada del Brennero un incidente con un tir avvenuto questa mattina all'alba alle 6.50 a nord di Bolzano. In un tratto con un'unica corsia a causa di lavori, un mezzo pesante ha preso fuoco su un viadotto. Per facilitare i lavori l'autostrada, in un primo momento, è stata chiusa in entrambe le direzioni. Si temeva, infatti, che il tir trasportasse sostanze pericolose ma - fortunatamente - aveva caricato solo ferro.

Camion a fuoco in autostrada, traffico bloccato per permettere i soccorsi

Incendio questa mattina, attorno alle 7, in A22, direzione nord, tra i caselli di Bolzano nord e Chiusa. A prendere fuoco un camion. Per motivi di sicurezza e per consentire l'intervento dei vigili del fuoco, il tratto autostradale interessato è stato chiuso: traffico di fatto bloccato per circa un'ora e mezza; successivamente aperta una corsia di marcia. A Bolzano vietato l'ingresso in direzione nord (foto Vigili del fuoco/DLife) 

Verso le 7.40 l'incendio è stato spento dai vigili del fuoco di Bolzano, in collaborazione con i pompieri volontari della zona, dieci minuti dopo la carreggiata sud è stata riaperta. A causa dei danni al manto stradale la riapertura della corsia nord non è imminente. Per questo motivo le auto dirette verso il Brennero vengono deviate sulla statale a Bolzano nord mentre il traffico pesante deve attendere.

A complicare la situazione il fatto che in Germania è festa e c'è divieto di circolazione per i tir. Per questo motivo i tir provenienti da sud attualmente vengono invitati a deviare per il valico di Tarvisio. Il rogo non ha danneggiato comunque la statica del viadotto.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità