Pedofilia

Abusava della figlia, altoatesino condannato a 7 anni

Il 54enne è accusato anche di atti sessuali nei confronti di altri minori



BOLZANO.  Un altoatesino di 54 anni, attualmente agli arresti domiciliari, è stato condannato dalla giudice Carla Scheidle del tribunale di Bolzano ad una pena di 7 anni e sei mesi di reclusione per abusi sessuali su minori. L'uomo aveva costretto a subire atti sessuali sua figlia, quando lei aveva dai 5 agli 11 anni di età, dal 2007 al 2013.

Fu proprio la figlia a ribellarsi, quando iniziò a frequentare la scuola media. L'uomo è accusato di aver abusato anche di due sorelle, che all'epoca dei fatti non avevano nemmeno 14 anni, figlie della sua compagna convivente la quale non era pienamente capace di intendere e di volere. Oltre a queste due vittime, che erano state abusate sessualmente in più occasioni dal 2015 al 2017, ed a sua figlia, l'uomo aveva costretto a compiere atti sessuali anche una quarta bambina, un'amica di 10 anni di sua figlia, in questo caso una sola volta durante una gita nel 2011.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità