polstrada

Alcol e cocaina, sanzionati due automobilisti in Alto Adige

Multato anche un neopatentato con tasso inferiore a 0,5g/l: i minori di 21anni devono restare a quota zero



BOLZANO. Nel fine settimana la polizia stradale di Bolzano, durante un posto di controllo, ha sanzionato due conducenti per guida in stato di ebbrezza che presentavano un tasso alcolico rispettivamente pari a 0,61 e o.72 g/l.

Il servizio è stato svolto unitamente a personale sanitario della Questura di Bolzano al fine di sottoporre i conducenti ad esami comportamentali e testi di screening sulla saliva, per verificare l'eventuale assunzione di stupefacenti.

Uno degli automobilisti sanzionato per guida in stato di ebbrezza è risultato positivo alla cocaina.

E' stato controllato anche un giovane neopatentato che presentava un tasso inferiore a 0,5g/l. E' stato sanzionato perché per i conducenti di età inferiore a 21 anni o che abbiano conseguito la patente B da meno di tre anni, il tasso alcolemico deve risultare pari a zero.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità