il dramma

Alluvione in Germania e Austria, gli aiuti concreti dalla Caritas altoatesina

Ha messo a disposizione della popolazione 19mila euro per gli interventi di emergenza



BOLZANO. In seguito alle alluvioni che hanno colpito soprattutto Germania e Austria, migliaia di famiglie in poche ore hanno perso tutto: paesi interi sono stati sommersi dall'acqua e dal fango, strade e vie di comunicazione sono state distrutte, per un bilancio di 190 morti e migliaia di feriti.

La rete Caritas si è subito attivata per fornire aiuti concreti alle famiglie.

Grazie al fondo catastrofi e alle donazioni ricevute, la Caritas altoatesina ha messo a disposizione 19.000 euro per gli interventi di emergenza.

I volontari delle Caritas locali continuano a distribuire cibo, indumenti, medicinali e beni di prima necessità nelle aree più colpite. Accolgono inoltre persone provenienti da strutture andate distrutte negli ospedali o case per anziani Caritas.

Alluvione in Germania: le vittime salgono a 163, ancora incalcolabili i danni subiti dal territorio

Salgono a 163 le vittime dell'alluvione in Germania. In Renania Palatinato, nel distretto dell'Ahrweiler il numero delle vittime è salito rispetto a ieri ed è arrivato 117, ha riferito un portavoce della polizia di Coblenza. In Nordreno-Vestfalia i morti sono 45, mentre una vittima si conta in Baviera nel distretto di Berchtesgaden. I feriti in Renania Palatinato sono saliti a 749 (foto Ansa)

Per supportare le persone nella ricostruzione delle loro case, vengono distribuiti anche aiuti di emergenza sotto forma di donazioni una tantum di piccole somme.

Alluvione in Germania, la conta dei danni ad Ahrweiler

Una delle cittadine piu' colpite dall'ondata di maltempo che ha provocato frane e allagamenti













Altre notizie

Attualità