LA TRAGEDIA

Alpinista muore sulle Pale. Cade per trenta metri e resta appeso alla corda, ma l'urto è fatale

Il capocordata è andato a sbattere contro le rocce. Medici e uomini del Soccorso alpino sono stati verricellati sul luogo dell’incidente, purtroppo senza poter salvare l'uomo



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Un alpinista tedesco ha perso la vita  sulla via Langes, nel Gruppo delle Pale di San Martino.

L’uomo stava procedendo come capocordata sulla via Langes in compagnia del figlio, quando è precipitato per una trentina di metri rimanendo appeso alla corda.

L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato verso le 9 da un escursionista che si trovava nei pressi e ha sentito le urla di aiuto. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale ha chiesto l’intervento dell’elicottero.

L’equipe medica e il personale del Soccorso alpino sono stati verricellati sul luogo dell’incidente ma l’urto con le rocce non ha lasciato scampo all’alpinista. La salma è stata recuperata e portata a San Martino di Castrozza.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità