La decisione

Alto Adige, Irap: sostegno alle aziende che attuano misure economico-sociali positive

Durante il Consiglio provinciale di oggi, giovedì 12 gennaio, i consiglieri provinciali Stefano Natale e Teresa Wiedenhofer sono stati nominati presso la Corte dei Conti di Bolzano



BOLZANO. Oggi, giovedì 12 gennaio, il consiglio provinciale di Bolzano ha nominato due consiglieri presso la Corte dei conti - sezione di controllo di Bolzano. La presidente Rita Mattei ha ricordato che tra capigruppo si era trovato un accordo di massima sulla scelta di un candidato di lingua italiana e uno di lingua tedesca.

Per la prima votazione, Massimo Bessone (Lega Salvini Alto Adige Südtirol) ha proposto Stefano Natale. Al termine delle operazioni di voto, Mattei ne ha comunicato l'esito: Stefano Natale 16 voti, Anna Rosa Defant 15 voti, 1 scheda bianca, Franz Locher 1 voto. Per la seconda votazione, Magdalena Amhof ha proposto la candidatura di Maria Teresa Wiedenhofer. Dal voto è risultato che Maria Teresa Wiedenhofer aveva ricevuto 17 voti, Martin Steinmann 16, Franz Locher 1.

Sono quindi risultati nominati Stefano Natale e Teresa Wiedenhofer. L’aula ha poi approvato con 32 sì e una astensione una mozione della Svp sull'Irap "differenziata" con l'obiettivo di sostenere e promuovere quelle aziende che attuano misure economico-sociali positive e che quindi contribuiscono a indirizzare lo sviluppo della provincia verso un futuro promettente.

È stata approvata all'unanimità una mozione Svp sull'eventuale partecipazione della mano pubblica alla Comunità energetiche locali. Il consiglio ha infine deliberato il disegno di legge sulla proroga dei termini di rendicontazione dei contributi provinciali 2019-2020. La presidente Rita Mattei ha quindi dichiarato conclusa la seduta, e con essa la sessione di lavori di gennaio. Il Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano torna a riunirsi il 7 febbraio prossimo. 













Altre notizie

Attualità