SANITÀ

Azienda sanitaria, lasciano il direttore sanitario Lanthaler e il primario Zelger

Nessun commento da parte dei due interessati sulla scelta



BOLZANO. Doppie dimissioni dall'Azienda sanitaria altoatesina. Thomas Lanthaler ricopre l'incarico di direttore sanitario dal gennaio 2017. Ora vuole tornare a fare il medico di medicina generale e ha ottenuto un posto nel circondario di Bressanone. Chirurgo, 57 anni, è stato nel 2010 direttore sanitario all'ospedale di San Candido e poi coordinatore sanitario a Brunico. Dal gennaio 2017, direttore sanitario appunto dell'Asl altoatesina.

Posto di vertice, che ora ha deciso di lasciare. Il secondo dirigente a lasciare l'incarico è Peter Zelger, primario del servizio di riabilitazione all'ospedale di Bolzano. Anche Zelger ha scelto di fare il medico di base: a settembre prenderà servizio a Nova Levante.

Nessun commento da parte dei due interessati sulla scelta.

Con la delibera firmata venerdì 19 aprile l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha comunque nominato in tutto 24 nuovi medici di base; sette di questi solo a Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità