l’incidente

Base jumper altoatesino precipita poco dopo il decollo

L'incidente sul catinaccio, Il 20enne di Termeno non ha mai perso conoscenza: è stato portato in ospedale a Bolzano 



TRENTO. Un pilota di parapendio di Termeno del 1996 è stato elitrasportato all'ospedale di Bolzano per i possibili politraumi riportati dopo essere precipitato su un pendio erboso, poco dopo il decollo, circa 500 metri a valle del rifugio Roda di Vaèl (gruppo del Catinaccio, val di Fassa).

La chiamata al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata verso le 12.

Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha sbarcato in hovering il Tecnico di Elisoccorso con l'equipe medica vicino all'infortunato.

L'uomo si trovava in stato cosciente, insieme ad alcune persone giunte sul posto dopo aver assistito all'incidente.

In una seconda rotazione, l'elicottero ha trasportato in quota altri due operatori della Stazione Centro Fassa, per dare supporto nelle operazioni di recupero dell'infortunato.

L'infortunato è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero, per essere trasferito all'ospedale di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità