IL FATTO

Bimba di 4 anni travolta da un armadio all'asilo

E' accaduto a Bronzolo: per la piccola dodici punti di sutura alla fronte e ventuno giorni di prognosi. Il nonno: "Le due assistenti hanno allertato i soccorsi, ma si sono guardate bene dal chiamare i carabinieri"



BRONZOLO. Una bimba di quattro anni è rimasta seriamente ferita da un armadio che le è caduto in testa. E' accaduto ieri mattina all'asilo in lingua tedesca di Bronzolo. Le conseguenze per la bambina: dodici punti di sutura alla fronte, un occhio pesantemente tumefatto, graffi alle braccia, una ferita alla mano. Con almeno ventuno giorni di prognosi è stata ricoverata all'ospedale San Maurizio per accertamenti.

Sull'incidente indagano i carabinieri della locale stazione. «E poteva andare anche molto peggio», racconta preoccupato il padre della bimba, che oggi si recherà prima dal sindaco, per chiedere che si faccia luce sull'episodio, e poi dai carabinieri per sporgere denuncia.

Erano da poco passate le 10.30 del mattino, racconta il nonno della bimba. «È incredibile che sia potuto accadere: a mia nipote è crollato un armadio addosso. Le è finito dritto in testa. Le due assistenti dell'asilo hanno allertato i soccorsi, ma si sono guardate bene dal chiamare i carabinieri, come di dovrebbe fare in questi casi».

La bimba, un profondo squarcio sulla fronte, è stata medicata sul posto e poi trasferita al San Maurizio di Bolzano.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità