comprensorio 

Brand marketing, via agli stage nelle aziende

EGNA. Terminate le lezioni in aula dei corsi Fse partiti all’inizio dell’anno, per i partecipanti si apre il periodo di stage. Facciamo il punto della situazione con il direttore didattico Giovanni...



EGNA. Terminate le lezioni in aula dei corsi Fse partiti all’inizio dell’anno, per i partecipanti si apre il periodo di stage. Facciamo il punto della situazione con il direttore didattico Giovanni Di Stefano. «Lo stage ammonta a 240 ore», spiega Di Stefano che, per la società ForTeam, si sta occupando di collocare i corsisti presso aziende ed istituzioni. «I corsi comprendono comunque anche un modulo sull’autoimprenditorialità, per cui per i partecipanti questa ricerca di stage è parte integrante del percorso formativo». I corsi per diventare Data protection officer o Esperto in brand marketing sono collegati all’interesse della Comunità comprensoriale di fornire servizi. «Alcuni partecipanti potranno quindi svolgere lo stage presso i Comuni di Oltradige e Bassa Atesina o presso il Comprensorio stesso», dice Di Stefano. Molte delle partecipanti ai due corsi riservati alle donne, ovvero Woman in accountability e Manager dell’innovazione sociale, hanno già trovato posto per uno stage: «Un gruppo di tre innovatrici sociali farà lo stage in ForTeam imparando il lavoro di tutor e coordinatrice. Le esperte contabili sono ricercate: alcune hanno persino già trovato impiego».













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità