Centro di ricerca con 150 addetti e 350 progetti

l Centro di Sperimentazione di Laimburg - che si trova nel Comune di Vadena - è l’istituto di ricerca nel settore agroalimentare in Alto Adige e si occupa soprattutto di ricerca applicata mirata ad...



l Centro di Sperimentazione di Laimburg - che si trova nel Comune di Vadena - è l’istituto di ricerca nel settore agroalimentare in Alto Adige e si occupa soprattutto di ricerca applicata mirata ad aumentare la competitività e la sostenibilità dell’agricoltura altoatesina per garantire la qualità dei prodotti agricoli.

Ogni anno, i 150 collaboratori del centro lavorano a 350 progetti e attività in tutti settori dell’agricoltura altoatesina, dalla frutticoltura alla viticoltura fino all’agricoltura montana e alle tecnologie alimentari.

Il Centro di Sperimentazione Laimburg è stato fondato nel 1975 a Vadena, nella Bassa Atesina. L’assessore provinciale Arnold Schuler, durante la prima legislatura, lo ha riorganizzato praticamente ex novo.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità