incidente

Frontale auto-camion, un morto a Egna

L’incidente sulla statale del Brennero: il conducente della macchina liberato con le pinze idrauliche ma è deceduto sul posto. Statale chiusa per due ore (foto vvff Egna)



BOLZANO. Incidente mortale poco prima delle 11 di oggi (30 giugno) sulla statale del Brennero a Egna. Un'auto e un camion si sono scontrati frontalmente.

A causa del violento impatto il conducente dell'auto è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato necessario liberarlo con le pinze idrauliche.

Tuttavia, il medico di urgenza dell'elicottero Pelikan1, giunto sul posto, ha potuto solo constatare il decesso della persona. Il conducente del camion carico di asfalto, invece, se l'è cavata con uno shock.

A causa dell'incidente, la strada statale è rimasta chiusa per circa due ore.

I Carabinieri di Egna hanno avviato le indagini sull'accaduto.

Sul posto anche la Polizia Municipale, il servizio di assistenza spirituale, il servizio strade provinciale e il soccorso stradale.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità