Ora 

Investito da un’auto, grave un ciclista 91enne

Ora. Intorno alle 17 di ieri un uomo di 91 anni è rimasto gravemente ferito nel corso di un incidente verificatosi a Ora, nella zona Rio Nero.L’anziano investito è residente a Redagno di Sotto,...



Ora. Intorno alle 17 di ieri un uomo di 91 anni è rimasto gravemente ferito nel corso di un incidente verificatosi a Ora, nella zona Rio Nero.

L’anziano investito è residente a Redagno di Sotto, frazione di Aldino. Mentre si trovava in sella alla propria bicicletta, è stato travolto da un’automobile in transito, cadendo dal proprio mezzo e procurandosi traumi e ferite che i sanitari della Croce Bianca accorsi sul posto hanno giudicato gravi.

A soccorrere il novantunenne ferito sono intervenuti il medico d’urgenza di Bolzano e un’ambulanza della sezione della Bassa Atesina della Croce Bianca, che gli hanno prestato le prime cure sul posto, dopodiché l’hanno trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio. I carabinieri hanno fatto i rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e quindi a individuare le responsabilità.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità