l’iniziativa 

Laimburg, un convegno sulle erbe aromatiche

VADENA. Il 27 ottobre il team di Laimburg andrà in trasferta. Si terrà, infatti, a Merano la seconda edizione della "Giornata delle Erbe Alto Adige". In questa occasione, il Centro di Sperimentazione...



VADENA. Il 27 ottobre il team di Laimburg andrà in trasferta. Si terrà, infatti, a Merano la seconda edizione della "Giornata delle Erbe Alto Adige". In questa occasione, il Centro di Sperimentazione Laimburg organizza un convegno sulla coltivazione delle erbe aromatiche, che riunirà esperti da diversi Paesi per approfondire gli aspetti legali sulla coltivazione in sé, nonché la tematica della fertilizzazione e della protezione delle colture. Verranno presentati anche i risultati delle sperimentazioni su alcune coltivazioni, come ad esempio zafferano e rafano.

Obiettivo è mettere a conoscenza di tutti gli interessati le novità del settore e promuovere l’innovazione della coltivazione di erbe aromatiche in Alto Adige. Il convegno si terrà nella sala Ohmann del Kurhaus dalle 9.00 alle 16.

Gli interventi si terranno nella lingua del relatore ed è prevista una traduzione simultanea (in tedesco e italiano). L‘ingresso al convegno è gratuito. È richiesta peraltro l’iscrizione all’indirizzo mail events@laimburg.it entro il 19.10.2018.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità