PHOTO
MAGRÉ. Anche a Magré si registrano episodi di maleducazione e inciviltà. Si fa, purtroppo, sempre più frequente l’abbandono illegale di rifiuti nei pressi dei cestini pubblici disseminati lungo le vie per tener pulito il paese. E invece ai piedi dei contenitori, che dovrebbero raccogliere piccoli rifiuti, come carte o altro, si trova di tutto, specie sacchetti in plastica zeppi soprattutto di avanzi di cibo.
L’ultimo episodio è dell’altro giorno. Ai piedi del grande contenitore posto dietro il cimitero per la raccolta dei mozziconi di candela era depositato un sacchetto con avanzi di pane e di pizza. Uno spreco di cibo e un gesto inammissibile che sta esasperando anche il dipendente comunale Paolo Lunelli, costretto alla raccolta di questi rifiuti straordinari.
L'amministrazione comunale ha raccolto molte proteste e così ha rivolto un caldo appello ai cittadini di smaltire i loro rifiuti nei propri bidoni e soprattutto di segnalare al personale del Comune ogni caso di abbandono.
Un altro problema che si è riscontrato sulle vie di Magré è la presenza di deiezioni dei cani. Tempo addietro il Comune era intervenuto chiedendo la collaborazione con i proprietari degli amici dell'uomo. I bisogni degli animali vanno raccolti anche se sono depositati ai bordi delle strade. Peggio ancora quando vengono lordati i due parchi gioco frequentati dai bambini. La situazione è migliorata, ma ancora si registrano casi di maleducazione da parte di chi possiede cani.
È vero, ci sono padroni di cani che raccolgono le feci dei loro amici a quattro zampe, ma purtroppo vi sono ancora delle persone che non prendono le questione molto sul serie. E allora sulle strade, sui sentieri escursionistici del paese, e anche nei parchi gioco vi si possono trovare abbondanti deiezioni. Ancora una volta l'amministrazione comunale di Magré fa appello ai proprietari di cani di attenersi alle regole di una buona educazione. (b.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
L’ultimo episodio è dell’altro giorno. Ai piedi del grande contenitore posto dietro il cimitero per la raccolta dei mozziconi di candela era depositato un sacchetto con avanzi di pane e di pizza. Uno spreco di cibo e un gesto inammissibile che sta esasperando anche il dipendente comunale Paolo Lunelli, costretto alla raccolta di questi rifiuti straordinari.
L'amministrazione comunale ha raccolto molte proteste e così ha rivolto un caldo appello ai cittadini di smaltire i loro rifiuti nei propri bidoni e soprattutto di segnalare al personale del Comune ogni caso di abbandono.
Un altro problema che si è riscontrato sulle vie di Magré è la presenza di deiezioni dei cani. Tempo addietro il Comune era intervenuto chiedendo la collaborazione con i proprietari degli amici dell'uomo. I bisogni degli animali vanno raccolti anche se sono depositati ai bordi delle strade. Peggio ancora quando vengono lordati i due parchi gioco frequentati dai bambini. La situazione è migliorata, ma ancora si registrano casi di maleducazione da parte di chi possiede cani.
È vero, ci sono padroni di cani che raccolgono le feci dei loro amici a quattro zampe, ma purtroppo vi sono ancora delle persone che non prendono le questione molto sul serie. E allora sulle strade, sui sentieri escursionistici del paese, e anche nei parchi gioco vi si possono trovare abbondanti deiezioni. Ancora una volta l'amministrazione comunale di Magré fa appello ai proprietari di cani di attenersi alle regole di una buona educazione. (b.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.


