il concorso

Miss Italia ritorna a Cortina sulla strada del Vino

Le ragazze provenienti da tutta la regione, di età compresa tra i 17 ed i 30 anni, coordinate e presentate da Sonia Leonardi, saranno valutate da una giuria presieduta dal sindaco Manfred Mayr



CORTINA SULLA STRADA DEL VINO. Dopo un anno di assenza ed il rinvio causa maltempo di sabato scorso, mercoledì 2 agosto ritorna per la sesta volta l’appuntamento con la bellezza, nella suggestiva piazza San Martino di Cortina sulla strada del vino in Bassa Atesina, grazie al tour del Concorso Nazionale Miss Italia.

La serata, riconfermata dalla Associazione Turistica, dal Comune di Cortina, col sostegno dell’Hotel Teutschhaus, in sinergia con alcune aziende locali, non vedrà protagonista solo la bellezza ma sarà dedicata pure alla gastronomia ed alla buona musica. Infatti a partire dalle 19, si potrà degustare, sempre in piazza San Martino, un menù pensato ad hoc per la serata accompagnato dai migliori vini locali.

I riflettori si accenderanno sulla piazza alle 21 per illuminare le ragazze provenienti da tutta la regione, di età compresa tra i 17 ed i 30 anni che, coordinate e presentate da Sonia Leonardi, saranno valutate da una giuria presieduta dal sindaco Manfred Mayr. Sempre le concorrenti, saranno poi le protagoniste di un’elegante sfilata di moda con abiti da sera, body istituzionali ed a seguire le colorate uscite di moda casual.

Saranno gli staff del Salone Hair Studio di Paola Foldi di Bolzano e del Salone Elisabetta di Cles di Monica Odorizzi, a curare l’hair look delle partecipanti, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2023. La vincitrice del titolo di Miss Cortina Sulla Strada del Vino, assieme ad altre 5 ragazze che si aggiudicheranno le fasce, accederà alle Finali Regionali.

Ricordiamo l’ultimo appuntamento con le selezioni provinciali della Bellezza: domenica 6 agosto a Spormaggiore in piazza della Chiesa. La prima data delle Finali Regionali sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9, Folgaria il 12 e Lagundo il 15. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige si terrà lunedì 21 agosto nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone.
C.L.


 













Altre notizie

Attualità