il caso

Operaio senza Green pass in cantiere a Egna

Multato lui e il datore di lavoro (foto Cc repertorio)



EGNA. I militari della Stazione Carabinieri di Egna insieme agli ispettori del lavoro dell’ufficio provinciale dell’Ispettorato del lavoro hanno sanzionato un operaio edile e il suo datore di lavoro per la violazione delle norme vigenti mirate al contenimento della pandemia.

I militari e gli ispettori si sono presentati a un cantiere edile nel capoluogo della Bassa atesina e hanno controllato la validità delle certificazioni verdi dei lavoratori presenti. Uno di essi era privo della certificazione “Green pass” ed è stato quindi destinatario di una sanzione amministrativa pecuniaria.

Al contempo il titolare della ditta, datore di lavoro dell’operaio edile, è stato sanzionato anch’egli per la violazione del testo unico per la sicurezza nei luoghi di lavoro poiché aveva fatto lavorare un dipendente senza rispetto del piano di sicurezza.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità