Röchling cresce anche in Romania 

Laives: l’azienda collabora con Errecinque, partner della joint venture italiana



LAIVES. Nel corso di una cerimonia in grande stile svoltasi nei giorni scorsi la direzione di Röchling Automotive - azienda con oltre 800 dipendenti a Laives - ha celebrato l'ampliamento del proprio stabilimento produttivo di Oarja/Pitesti, in Romania, insieme al sindaco e ai rappresentanti della stampa locale. Con un fatturato di 1,8 miliardi di euro e con oltre 9.700 dipendenti distribuiti in 89 sedi dislocate in 25 Paesi, il Gruppo Röchling è sinonimo di competenza nel settore delle materie plastiche. «Sfruttiamo al massimo il potenziale di innovazione unico di questo materiale - partendo dai prodotti semilavorati fino ad arrivare ai sistemi complessi».

Su una superficie complessiva di 16.100 metri quadrati, Röchling Automotive conta un totale di 182 dipendenti che lavorano alla produzione delle sue tecnologie per il risparmio di carburante e la riduzione di emissioni, come il sistema Active Grille Shutter (Ags) e i suoi sistemi Ssc di post-trattamento dei gas di scarico e di riempimento. Inoltre, nello stabilimento vengono prodotti pannelli per parabrezza, collettori di aspirazione e sistemi di filtraggio dell'aria compatti e leggeri per la Röchling Automotive, nonché diversi elementi per l’alloggiamento e componenti di precisione per la Röchling Precision Components. Tutti questi prodotti vengono poi forniti a marchi automobilistici internazionali come Volkswagen, Ford, Daimler e Renault/Dacia. Con l'ampliamento del suo stabilimento di produzione, la Röchling Automotive amplia le sue capacità di produzione e soddisfa la crescente domanda per le sue tecnologie innovative. «Quello di Oarja/Pitesti è uno stabilimento importante per il nostro business internazionale, che è in continua espansione grazie allo sviluppo di innovazioni e di tecnologie di nuovi prodotti. Inoltre, supportiamo i nostri clienti con una produzione locale», afferma Erwin Doll, ceo di Röchling Automotive.

«Siamo molto felici di vedere il crescente impegno di Röchling Automotive nella nostra città. Auguriamo all'azienda e al suo stabilimento un grande successo anche per il futuro», aggiunge Constantin Bilea, sindaco di Oarja.

L'attuale ampliamento dello stabilimento di Oarja/Pitesti di ulteriori 7.600 metri quadrati è il secondo ampliamento dello stabilimento di produzione costruito nel 2011 - nel 2014, lo stabilimento era già stato ampliato di 2.900 metri quadrati.















Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità