Rubavano alcolici al supermercato, arrestati in due

Appiano. Due cittadini marocchini, una donna del 1992 e un uomo di un paio d’anni più giovane, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di appiano per furto aggravato. la coppia di ladri è...



Appiano. Due cittadini marocchini, una donna del 1992 e un uomo di un paio d’anni più giovane, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di appiano per furto aggravato. la coppia di ladri è stata colta sul fatto all’interno del centro commerciale di appiano.

I militari, che stavano svolgendo sul posto un servizio di prevenzione finalizzato proprio al contrasto ai furti, hanno notato la coppia mentre si allontanava con un carrello colmo in particolare di alcolici.

I carabinieri avevano disposto la sorvegliavano anche sulla base della sparizione, circa una settimana fa dallo stesso market, di alcolici per un valore di circa 500 euro. gli uomini dell’arma ci hanno visto giusto intercettando la coppia di malfattori mentre era pronta ad allontanarsi con un bottino ancora più cospicuo di bevande alcoliche, calcolato in circa 6-700 euro.

I due sono stati fermati e condotti alla stazione di appiano, dove sono stati dichiarati in arresto.

Al termine degli accertamenti di rito i carabinieri hanno posto i due agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria di bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità