VIOLENZA

Salorno, due donne pestate sulla statale

Un testimone ha visto la vittima presa per il collo e trascinata in campagna



SALORNO. Veri e propri pestaggi. Due donne prese per il collo, strattonate e picchiate lungo la Statale 12 a tarda sera.

I due episodi si sono verificati tra il 15 e il 19 giugno in Bassa Atesina e si tratterebbe – in base alle prime informazioni - di compagni violenti anche se c’è chi non si sente di escludere (almeno in un caso) un possibile legame con il mondo della prostituzione.

La prima donna aggredita è residente in zona ma di origini slave. E' accaduto vicino a «Stefan’s Garden». Un testimone ha visto un uomo di corporatura massiccia che apriva la portiera di una vecchia Peugeot rossa e tirava fuori di forza la passeggera, una donna minuta. La strattonava con violenza e aveva entrambe le mani al collo.

L’altro intervento a Magré. Il secondo intervento, che risale a sabato 15 giugno, si è verificato sulla Statale 12, a Salorno, ma la donna picchiata ha proseguito poi in auto fino a Magré. Il veicolo era di colore bianco e sono intervenuti carabinieri e Croce Bianca. La donna, trentina, sembra risieda in una roulotte nella Piana Rotaliana. Anche in questo caso ci sono accertamenti in corso. L’uomo sarebbe stato identificato.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità