Salorno, nuova edizione di «Cine in piazza» 

Si svolgerà dal 20 al 22 luglio e dal 27 al 29. Preziosa la collaborazione con la cineteca di Bologna



SALORNO. Dopo il successo degli anni scorsi il Gruppo Giovani Salorno ripropone le serate di proiezione di film all’aperto. Sarà offerto un mix di film che va dal classico alla commedia fino all’animazione.

“Cine in Piazza” si svolgerà dal 20 al 22 luglio e dal 27 al 29 luglio. Le proiezioni dei film avverranno con inizio dalle ore 21.15, ma già prima la manifestazione sarà animata da altri eventi. «Per esempio - spiegano gli organizzatori - ci saranno due spettacoli del Vke e del Gruppo Giovani».

Il programma dei film che verranno proiettati: Venerdì 20/07 “Sing”, regia Garth Jennings; sabato 21/07 “Frankenstein Junior”, regia Mel Brooks; domenica 22/07 “Miss Little Sunshine”, regia Jonathan Dayton; Venerdì 27/7 “Oceania”, regia Ron Clements; Sabato 28/7 “Amore cucina e Curry”, regia Lasse Hallström. In questo giorno, oltre alla proiezione del film, il GGS organizza in Piazza Municipio anche la tradizionale CineCena (ore 19) per la quale è obbligatoria la prenotazione entro il 24 luglio, telefonando al 347 9538570.

«Chiuderemo la rassegna domenica 29 luglio con “Wonder”, regia Stephen Chbosky».

La rassegna viene finanziata grazie al contributo della ripartizione Cultura italiana della Provincia di Bolzano e della Cassa Rurale di Salorno. «I nostri sostenitori apprezzano molto il lavoro svolto dall’associazione nel proporre durante l’estate questo evento. La rassegna viene realizzata anche grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna che, come è risaputo dagli appassionmati del settore, è una delle più importanti cineteche a livello europeo».

L’appuntamento davanti al maxi schermo è in piazza Municipio a Salorno e, in caso di maltempo, presso il Palazzo della Signoria-Herrenhof. L’ingresso alla manifestazione è gratuita. Per maggiori dettagli, gli interessati sono interessati a visitare la pagina del Gruppo Giovani Salorno su Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/gruppogiovanisalurn. L’obiettivo è quello di ripetere il successo dello scorso anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità