scuola

Bolzano rinuncia alla via altoatesina sulla Dad: sì ai provvedimenti nazionali

La didattica a distanza scatterà quindi solo per i non vaccinati o guariti e durerà 5 giorni

LEGGI ANCHE: Le norme scattano a partire dalle elementari



BOLZANO. Bolzano rinuncia alla via altoatesina sull'alleggerimento della Dad e recepirà i provvedimenti del governo annunciati in serata. Lo apprende l'Ansa da Palazzo Widmann. La giunta provinciale la scorsa settimana aveva varato una serie di misure per accorciare la quarantena negli asili e la Dad nelle scuole. L'ordinanza provinciale era poi stata poi congelata in attesa delle decisioni di Roma in materia.

"La situazione è diventata ingestibile per i giovani, i genitori e il personale scolastico", aveva ribadito ancora ieri il governatore Arno Kompatscher, annunciando che la Provincia di Bolzano avrebbe applicato le misure altoatesine se quelle del governo non fossero state di ampio respiro. Ora l'annuncio che saranno recepite le regole riscritte questa sera dal governo. 

A partire dalle scuole elementari quindi scolari e studenti vaccinati non andranno più in Dad. La didattica a distanza scatterà quindi solo per i non vaccinati o guariti e durerà 5 giorni. Per la scuola primaria la Dad scatterà dopo 5 casi positivi in classe, per la scuola secondaria se si superano i 2 casi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità