Adescava giovani ucraine per farle prostituire: altoatesino denunciato

Un altoatesino, di 42 anni, è stato denunciato dalla squadra mobile di Bolzano per aver adescato giovani donne ucraine per avviarle alla prostituzione. K.H.P., di Silandro, avrebbe confessato di aver trasportato sei ragazze in una casa chiusa in Svizzera



BOLZANO. Un altoatesino, di 42 anni, è stato denunciato dalla squadra mobile di Bolzano per aver adescato giovani donne ucraine per avviarle alla prostituzione.

K.H.P., di Silandro, avrebbe confessato di aver trasportato illegalmente, nel corso del 2008, sei ragazze in una casa chiusa in Svizzera.

L'incarico lo avrebbe ricevuto da un ucraino, di 42 anni, arrestato in Polonia per lo stesso reato. Sono stati sequestrati un pc portatile e una macchina fotografica digitale, che contenevano diverse foto di ragazze.

L'altoatesino è stato denunciato per i reati di tratta di persone e favoreggiamento all'immigrazione clandestina di persone da destinare alla prostituzione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità