bambini

Al via oggi il “Kinderfestival”

Sulle passeggiate del Talvera fino a domenica 10 settembre. L’edizione di quest’anno è all’insegna del “annusare, sentire e ballare”. Tanti spettacoli, laboratori e giochi per bambini e bambine. E la tombola con fantastici premi



BOLZANO. Per la gioia di tutti i bambini e di tutte le bambine - ritorna il Kinderfestival. La diciottesima edizione del Kinderfestival si svolge da oggi al 10 settembre 2023 nel giardino della Fondazione Cassa di Risparmio e lungo le passeggiate del Talvera. L’edizione di quest’anno è all’insegna dell’ “annusare, sentire e ballare”.

Come di consueto, i temi del festival sono stati coordinati dall’associazione Tiatro e, come l'anno scorso, si rinnova la collaborazione con il Teatro Cristallo, che propone spettacoli acrobatici, divertenti e comici e laboratori creativi sotto il tendone circense. Tra gli altri partecipanti del Kinderfestival ci sono: Bobby, il piccolo scimmiotto del circo, Karamela e Schokola, la scuola di magia Magic Academy, il teatro dei burattini in lingua tedesca ed italiana, l'angolo dell’artigianato gestito dalle contadine altoatesine, gli artisti di strada, il laboratorio ambientale dell’Abbazia di Novacella, lo Storyteller, Brennholz Rocks di Vienna, OEW con la valigetta di cioccolato e banane, l'Associazione Famiglie Cattoliche dell’Alto Adige, il VKE con le biglie giganti, il Kids Culture Club, l'UPAD, il Museo Scienze Naturali Alto Adige, la Murx Academy, Zumba Kids, Museion, Casabimbo, l’Elki che propone diversi laboratori creativi, il salone della bicicletta con le biciclette più insolite da provare, l’angolo della lettura della Biblioteca Civica di Bolzano, Alpha Beta Picadilly che combina le lingue con danza e giochi, le cavalcate sui pony, il trampolino e il geocaching con Lucy.

Il VKE Tombola mette in palio due premi principali: un fine settimana in uno dei Familyhotel dell’Alto Adige e un soggiorno del valore di 400 euro in un agriturismo altoatesino a marchio „Gallo Rosso“. Durante tutto il periodo del festival, cibo e bevande saranno a disposizione nella locanda dei bambini “PIMSburger&more”.

Il Festival dei bambini è patrocinato dal Comune di Bolzano e dal GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, è partner del Teatro Cristallo e della "La Rete - Das Netzwerk - La Rëi“, in collaborazione con Alperia - Lucy. Il programma è disponibile sul sito web: www.kinderfestival.it.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità