Aldino, il Comune vende un abete per farci strumenti

ALDINO. Un tronco di abete rosso venduto per mille euro. Visto così verrebbe da dire che il Comune di Aldino, di sicuro, ha un certo fiuto per gli affari o quanto meno per far fruttare le proprie...



ALDINO. Un tronco di abete rosso venduto per mille euro. Visto così verrebbe da dire che il Comune di Aldino, di sicuro, ha un certo fiuto per gli affari o quanto meno per far fruttare le proprie risorse naturali. Dietro la delibera di approvazione, però, si nasconde una storia curiosa. L’acquirente del tronco, infatti, è Josef Zwischenbrugger che costruisce artigianlmente strumenti musicali. Un giorno, passeggiando nella località “Schindelboden Schwarzenberg”si è trovato al cospetto di un abete rosso capace di attirare il suo interesse. Si è precipitato al Comune di Aldino, proprietario del terreno, e ha messo sul banco 800 euro per poter diventare proprietario dell’albero. A quel punto il sindaco Christoph Matzneller ha riunito la giunta comunale per discutere dell’offerta. Vista la proposta, com l’aggiunta dell’Iva, l’amministrazione ha deciso di dare il via libera alla vendita per un totale di 916 euro segnando per sempre il destino dell’albero. Ora, quanto meno, si attende un bel concerto in paese. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità