alto adige set di film

La questione è tanto semplice da porre quanto difficile da dirimere: il male è opera del Diavolo, oppure, è la mano di Dio che ci mette alla prova? «Abbi fede» è il titolo del nuovo film finanziato...



La questione è tanto semplice da porre quanto difficile da dirimere: il male è opera del Diavolo, oppure, è la mano di Dio che ci mette alla prova? «Abbi fede» è il titolo del nuovo film finanziato da IDM Alto Adige Film Commission, nel quale l’attore e regista Giorgio Pasotti, è Ivan, un prete impegnato a redimere Adamo, interpretato da Claudio Amendola, pericoloso criminale dalle imprevedibili inclinazioni neonaziste. Più di 25 giornate di riprese, tra Bolzano, Appiano, la tenuta di Castel Englar e Soprabolzano; oltre 26 i filmmaker locali impegnati e 350.000 euro il finanziamento da IDM per questa coproduzione italo tedesca che vede la Greif Produktion di Bolzano alla sua prima esperienza con un film di finzione. Segno che la nuova “Bozenwood” all’ombra delle Dolomiti è sempre più ambita da registi e produttori.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità