Altro assalto a Borgo, forse sono gli stessi

Borgo valsugana. Nella notte tra sabato e domenica un altro sportello bancomat è stato fatto saltare in regione, circa un’ora dopo il colpo di cortina sulla strada del vino. non è escluso, visti i...



Borgo valsugana. Nella notte tra sabato e domenica un altro sportello bancomat è stato fatto saltare in regione, circa un’ora dopo il colpo di cortina sulla strada del vino. non è escluso, visti i tempi, che ad agire sia stata la stessa banda. questa volta però l’esplosione sarebbe stata provocata utilizzando del gas. i malviventi hanno preso d’assalto il bancomat delle poste di borgo valsugana, che si trova nella centralissima piazza alcide degasperi. anche in questo caso ad agire sarebbero stati in quattro. il bottino, secondo una prima valutazione fornita ai carabinieri, è di circa 70.000 euro. un bottino rilevante, considerando che il tutto è avvenuto in pochi minuti: un tempo evidentemente calcolato tenendo conto che sarebbe scattato l’allarme collegato alla centrale dei carabinieri. nel postamat c’erano in realtà molti più soldi. a quanto pare, però, proprio per la necessità di agire in modo fulmineo, i banditi non sono riusciti a fare piazza pulita.

I malviventi sono fuggiti col denaro a bordo di un’auto di grossa cilindrata, un attimo prima che arrivassero i carabinieri della compagnia di borgo valsugana, giunti sul posto immediatamente. professionisti, senza ombra di dubbio: nonostante la caserma sia molto vicina alla piazza, i rapinatori sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Le prime stime, come detto, parlano di un bottino da circa 70.000 euro. i malviventi avrebbero fatto saltare lo sportello con del gas, probabilmente acetilene, per poi portar via il denaro e darsi alla fuga.

I militari dell’arma hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del fatto. compagnia e nucleo investigativo lavorano a ritmo serrato, anche perché il lavoro sarà complesso: i banditi hanno oscurato le telecamere dell’ufficio postale, mentre altri impianti di videosorveglianza della zona sono risultati non in funzione. un bel rompicapo. anche per questo già ieri sono stati ascoltati diversi residenti della zona, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

L’esplosione del postamat è stata infatti avvertita da diverse persone. qualcuno ha confuso il botto provocato dall’esplosione pensando ad un temporale in arrivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità