Arte, letteratura e filosofia Si parlerà di galline 

Galline: arte, letteratura, filosofia. Con Maurizio Pacchiani, Barbara Ricci, Nazario Zambaldi. Presentazione del nuovo numero della rivista on-line Fillide. Mercoledì 7 febbraio ore 18.00. Entrata...



Galline: arte, letteratura, filosofia. Con Maurizio Pacchiani, Barbara Ricci, Nazario Zambaldi. Presentazione del nuovo numero della rivista on-line Fillide. Mercoledì 7 febbraio ore 18.00. Entrata libera.

Biblioteca Firmian, piazza Montessori 8.

Le galline vedono l'aquila in cielo e il verme per terra: alto e basso, sublime e comico sono accostati e rimangono vicini.

Se però il lato basso del mondo gallinaceo ci è immediatamente presente e ci richiama alla mente la canzone di Cochi e Renato che negava alla gallina uno sguardo intelligente, l'intreccio tra comico e sublime, tra commedia e tragedia, emerge nella letteratura e riserva molte sorprese: ci sono galline pensierose, volanti, disfattiste, in fuga e qualche volta fanno le uova d'oro.

Di galline letterate e filosofe, comiche e grottesche, qualche volta sublimi ne parleranno Maurizio Pacchiani, Barbara Ricci, Nazario Zambaldi mercoledì 7 febbraio alla Biblioteca Firmian, presentando il n.15 della rivista online Fillide.















Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità