LAGUNDO

Auto in bilico nel vuoto

Una vettura sull'orlo del precipizio è stata salvata dai vigili del fuoco di Merano lungo la Statale a Lagundo: rischiava di volare nel burrone


Alan Conti


LAGUNDO.Un poco di peso più in qua e si è salvi, un poco più in là e si vola in un burrone fatale. E' l'incredibile situazione hollywoodiana che ha vissuto oggi un turista germanico lungo la Statale all'altezza di Lagundo. Con la sua Opel Vectra, infatti, ha perso il controllo intorno alle 12.30 ed è finito fuori strada in corrispondenza della barriera di protezione. Quel tanto che basta per essere trattenuta, ma a un passo dal precipitare nella sottostante via Rosengarten: una situazione, dunque, certamente spettacolare ma soprattutto drammaticamente pericolosa. Il guidatore, infatti, era ancora a bordo. L'immediato intervento dei vigili del fuoco di Lagundo coadiuvati dai colleghi meranesi, comunque, ha permesso di rimettere la vettura in assetto utilizzando cavi di acciaio. In un secondo momento i pompieri hanno tagliato la portiera per liberare l'anziano tedesco trasportato subito all'ospedale. L'automobile, infine, è stata portata via con l'ausilio, addirittura, di una gru. Dei rilievi di legge e del ripristino regolare della viabilità si sono occupati i Carabinieri.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità