domani 20.30 - conferenza 

Birmania, tra Nobel e genocidio

Venerdì 16 novembre ore 20.30 – Aula Magna Liceo Carducci di Bolzano, via Manci, conferenza su «Myanmar (ex Birmania): dal Nobel per la pace all'accusa di genocidio». Il Myanmar è oggi il primo...



Venerdì 16 novembre ore 20.30 – Aula Magna Liceo Carducci di Bolzano, via Manci, conferenza su «Myanmar (ex Birmania): dal Nobel per la pace all'accusa di genocidio». Il Myanmar è oggi il primo esportatore di metanfetamine al mondo e il secondo per l‘oppio; è anche il paese accusato di genocidio contro i Rohyinga e del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi che oggi guida una difficile transizione. Intervengono: Cecilia Brighi , segretaria generale di Italia-Birmania Insieme ; e Albertina Soliani, senatrice, presidente di “Amicizia Italia-Birmania”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità