la precisazione 

Bollino rosa: multe per chi non espone la tessera Seab

BOLZANO. Occhio alle multe perché non tutti lo sanno: esporre il bollino rosa non basta più, da gennaio serve anche la tessera magnetica Seab e questo vale anche per chi aveva il bollino rosa già da...



BOLZANO. Occhio alle multe perché non tutti lo sanno: esporre il bollino rosa non basta più, da gennaio serve anche la tessera magnetica Seab e questo vale anche per chi aveva il bollino rosa già da prima. Le donne residenti in gravidanza a partire dalla 26esima settimana e le madri fino al compimento del primo anno di vita del bimbo, nonché i padri, possono parcheggiare gratuitamente nei parcheggi blu in superficie, sul territorio del Comune. Il contrassegno, unico per tutta la durata dell'agevolazione, dà diritto al rilascio da parte di Seab di una scheda elettronica del valore complessivo di 50 euro, che dovrà essere utilizzata esclusivamente unitamente all'esposizione del contrassegno rosa, in modo da agevolare i controlli da parte degli operatori di Seab e/o della polizia municipale. Per ritirare il contrassegno rosa ci si può rivolgere all'Urp o ai centri civici comunicando il numero di targa dell'auto di proprietà (o di altro proprietario, se data in uso), mentre la scheda elettronica va ritirata presso Seab - parcheggio Bolzano Centro - via Macello 95 - ufficio direzione - primo piano - presentando il contrassegno rosa.(da.pa)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità