IN MANETTE

Bolzano, arrestato subito dopo una spaccata

In manette un 35enne marocchino, aveva appena sottratto della merce da un negozio



BOLZANO. Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 marzo, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno arrestato un cittadino marocchino di 35 anni, il quale, dopo aver sfondato la vetrina con una sasso, aveva rubato diversa merce da un negozio.

Il ladro, approfittando della chiusura dell’esercizio commerciale, aveva raccolto un sasso dal bordo della strada e, dopo averlo avvolto con un maglione, lo aveva usato per infrangere il vetro della porta di ingresso. Poi si era introdotto nel locale per ben due volte, portando via materiale informatico, schede SIM ed altri prodotti, per un valore di oltre millecinquecento euro.

Il rumore della vetrina infranta ha però attirato l’attenzione di un cittadino affacciato ad un balcone che, prontamente, si è messo in contatto con il 112. 

La Volante, giunta celermente, ha indivuduato e bloccato il ladro non lontano dall’esercizio commerciale.

Con l’evidenza dei fatti e la conferma delle riprese dell’impianto di videosorveglianza, gli operatori hanno arrestato l'uomo per furto aggravato.

Il 35enne, irregolare sul territorio e gravato da innumerevoli precedenti penali, è stato portato in carcere.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità