BOLZANO

Bolzano, conclusa la stagione invernale dell'Aiut Alpin: salvate diverse vite grazie al volo notturno

L'Aiut  da alcuni mesi é diventato il primo provider di elisoccorso in Italia a volare di notte in montagna con un solo pilota. La stagione estiva inizierà il 10 giugno



BOLZANO. Gli angeli volanti gardenesi  ieri - domenica 9 aprile - hanno concluso la stagione invernale 471 interventi, dei quali 318 per traumi, 131 per emergenze sanitarie. Diciannove i morti, di cui sette a seguito di incidenti. Oltre la metà degli interventi (277) si sono registrati sulle piste da sci.

L'Aiut Alpin Dolomites - come si legge in un'intervista sull'Alto Adige di oggi (in edicola o online) al direttore tecnico Raffael Kostner - ha salvato diverse vite grazie ai visori notturni. L'Aiut - lo ricordiamo - da alcuni mesi é diventato il primo provider di elisoccorso in Italia a volare di notte in montagna con un solo pilota.


 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità