Bolzano, il Covid arriva in consiglio comunale

Quattro consiglieri contagiati. Galateo (FdI) l’unico a dichiararlo pubblicamente. Il sindaco Caramaschi invita tutti a fare il tampone



BOLZANO. Il Covid sbarca anche in consiglio comunale a Bolzano. Quattro positivi tra i consiglieri. L’unico a dichiararlo pubblicamente è il capogruppo di Fratelli d’Italia Marco Galateo. 

L’ipotesi è che il contagio possa essere avvenuto a una festa privata avvenuta tra il 23 e il 24 ottobre a cui hanno partecipato diversi consiglieri. 

Il sindaco Renzo Caramaschi invita in via precauzionale a fare il tampone tutti i consiglieri che giovedì scorso erano in aula in presenza.

In consiglio si entra con il Green Pass e le mascherine si tolgono solo quando un consigliere prende la parola. 

Tutto sull’Alto Adige oggi in edicola e sull’edizione online.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità