BOLZANO. Gino Pasqualotto ci ha lasciati. Si è spento questa mattina, alle 5.13, dopo aver combattuto la sua ultima battaglia, fuori dal ghiaccio, contro un male incurabile. 

A comunicarlo con un post su Facebook il figlio Alex. 

Un vero e proprio mito per tutti i tifosi dell'HC Bolzano, Pasqualotto era stato omaggiato dalla società del capoluogo il 24 febbraio scorso, quando la sua maglia, l'iconica "33", venne ritirata per sempre. 

Con i colori biancorossi Gino Pasqualotto ha vinto 10 Scudetti ed un'Alpenliga. 

Con lui se ne va non solo un pezzo di storia della città, un personaggio carismatico, un uomo vero e generoso, che ha saputo far emozionare generazioni di fans dell'hockey su ghiaccio.

Ciao Gino, un abbraccio alla famiglia a nome di tutta la redazione dell'Alto Adige.