BOLZANO

Bolzano, maxi-truffa all'Inps per i contributi di disoccupazione: sequestrati 200 mila euro e 40 persone indagate

Tra i reati contestati concussione, corruzione aggravata, falsità materiale o ideologica e alla truffa aggravata. Tutte le persone coinvolte si sono rivolte allo stesso impiegato



BOLZANO. Maxi-truffa all'Inps scoperta dai carabinieri di Bolzano nell'ambito dell'inchiesta "Easy Money" coordinata dal pm Igor Secco.

Quaranta le persone indagati e oltre 200 mila euro sequestrati per contributi di disoccupazione non dovuti o comunque ottenuti in modo illegittimo.

Tra i reati contestati concussione, corruzione aggravata, falsità materiale o ideologica e alla truffa aggravata.

"Queste persone sono accomunate dal fatto di aver ottenuto contributi previdenziali per la disoccupazione, anche se non ne avevano diritto. Tutti avrebbero rinunciato ad una quota di quanto percepito a favore di un unico impiegato, che pretendeva tale somma per il “favore” fatto".

L'impiegato in questione era già stato arrestato nel 2014.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità