LA STRETTA

Bolzano, ordinanza anti-movida: dalle 20 niente consumazioni in strada

Multe da 400 euro per i trasgressori. Ammesso il consumo solo all'interno dei locali o sui plateatici



BOLZANO. Arriva la stretta per la movida a Bolzano. Da domani, 29 maggio, a martedì 2 giugno - a partire dalle 20 e fino alle 2 di notte - vietato consumare alimenti e bevande su aree pubbliche o private aperte al pubblico, in prossimità di bar e ristoranti; vietato anche portarle da fuori. Ammesso il consumo solo all'interno dei locali o sui plateatici. Per i trasgressori sono previste multe da 400 euro.

È quanto prevede l'ordinanza, firmata ieri dal sindaco Renzo Caramaschi, al termine della riunione del Comitato ordine e sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Vito Cusumano, presenti il vicesindaco Luis Walcher, i rappresentanti delle forze dell'ordine, oltre ad Unione commercio e Confesercenti.

La misura di tipo sperimentale vale su tutto il territorio comunale, anche se è soprattutto in piazza Erbe e corso Libertà, dove le forze dell'ordine segnalano i maggiori rischi di assembramento.

 

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SUL GIORNALE ONLINE













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità