AMBIENTE

Bolzano, Seab, dal 2 al 15 gennaio la raccolta gratuita degli alberi di Natale

Andranno lasciati in una delle isole ecologiche nelle date indicate: ecco il calendario, zona per zona



BOLZANO. Come tutti gli anni, dopo Capodanno, Seab attiverà a Bolzano il servizio gratuito di raccolta degli alberi di Natale che sono compostabili e non vanno smaltiti nei rifiuti residui.

Sarà sufficiente lasciare l'albero, senza decorazioni e addobbi, presso un'isola ecologica nelle date indicate da Seab.

Il servizio di raccolta degli alberi sarà attivo dal 2 al 15 gennaio 2019 secondo questo calendario: zona 1 (Via Resia, Quartieri Europa e Casanova) e zona 6 (tra Via Sorrento e Via Torino, Lungo Isarco sinistro e parte della zona industriale) nei giorni 3, 7, 10 e 14 gennaio; zona 2 (Piani, Rencio, Oltrisarco e Aslago) e zona 3 (centro storico e Firmian) nei giorni 4, 8, 11 e 15 gennaio; zona 4 (Gries) e zona 5 (S. Quirino e parte della zona industriale) nei giorni 2, 5, 9 e 12 gennaio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità